Carbon Blanc de Blancs Grand Cru
Lo Champagne Ascension Carbon Blanc de Blancs Grand Cru Millesimé nasce da uve provenienti da alcuni Grand Cru della Côte des Blancs, zona di elezione per la coltivazione della varietà d’uva Chardonnay.
È ottenuto interamente da uve Chardonnay, con accurata raccolta manuale dei grappoli. Dopo i processi classici di vinificazione, la presa di spuma avviene per rifermentazione in bottiglia, secondo i dettami del metodo champenoise, affinando a lungo sui propri lieviti nelle cave di gesso della Maison, al riparo dalla luce e in condizioni ambientali controllate.
Lo Champagne Ascension Millesimé di Carbon è caratterizzato da un colore giallo dorato chiaro, da un perlage fine e una spuma cremosa .All’olfatto si rivela etereo, con note di frutta gialla e nocciole sviluppa una palette di sentori in un gioco ben orchestrato. L’attacco è languidamente rotondo, vellutato e gradevolmente armonioso e fresco, di gran equilibrio.
Uno champagne da abbinare all’alta cucina.
Dal 2017 la Formula 1 ha siglato un accordo con la Maison Mea-Devavry, che è diventata fornitrice ufficiale dello Champagne stappato sul podio del Gran Premio: la Cuvée Carbon. La bottiglia, unica nel suo genere, è totalmente rivestita da un sottile strato di fibra di carbonio, lo stesso materiale che caratterizza la tecnologia presente in questo sport.
Acquisti Consigliati : Carbon Rose Champagne Champagne Brut Blanc de Blancs Perrier Jouet Champagne Grand Brut Perrier Jouet Puiatti Blanc de Blancs Firriato Gaugensius Blanc de Blanc Brut